INSIEME PER LA PACE SUL SAGRATO DELLA CATTEDRALE

Il pianto delle madri ucraine, come quello delle madri russe si eleva a Dio e non può restare inascoltato. In molti Paesi, guerre insensate mettono gli esseri umani l’un contro l’altro. La Chiesa, anche attraverso il cammino sinodale che stiamo facendo, ci invita a riscoprire la bellezza e la ricchezza del dialogo, della diversità, del camminare insieme secondo il progetto di comunione del Creatore, sappiamo che la guerra è una follia, come ci ha ricordato Papa Francesco.

In questi giorni tristi, forse degli occhi ucraini e degli occhi russi si sono guardati smarriti, chiedendosi perché o per chi dovessero farsi del male a vicenda. La pace non ha bandiere. Da cristiani impetriamo il dono della pace, dono di “umanità” autentica, da uomini e donne percorriamo le vie della pace con i fratelli di ogni nazionalità, cultura, religione.

A Palermo, venerdì 4 marzo alle 21.00, sul sagrato della Cattedrale saremo insieme al nostro Arcivescovo, don Corrado Lorefice, per camminare insieme sulla via evangelica e umana della comunione e del dialogo, chiederemo il dono della pace certi che è un cammino che si fa insieme.

Messaggio di mons. Corrado Lorefice - chiesadipalermo.it

Accesso Facilitatori

I facilitatori possono iscriversi solo con l'email fornita nel modello già inviato ai referenti diocesani, in caso contrario l'utente non sarà autorizzato. In caso segnalalo cliccando su "Problemi tecnici"

Utenti online

Abbiamo 162 ospiti e nessun utente online